Sognare il marito

Il marito all’interno del nostro sogno viene considerato un campanello d’allarme per la stabilità della coppia. Come sappiamo i sogni interpretano dei bisogni e delle necessità personali. Di conseguenza sognare il nostro consorte significa che ci sono alcune cose che non state ancora risolte tra di voi.

Questo sogno è piuttosto ricorrente nel momento in cui stiamo affrontando un cambiamento, oppure quando proviamo dei sentimenti di ansia in relazione a situazioni che non sappiamo gestire, o quando proviamo dei sentimenti di gelosia o invidia per qualcuno. Inoltre sogniamo nostro marito se stiamo affrontando un distacco da parte di chi faceva parte della nostra vita, o semplicemente sentiamo antipatia per chi è accanto a noi.

Un capitolo a parte va dedicato al sognare il proprio marito morto come se fosse vivo. Generalmente questo sogno è associato ad una mancanza e quindi al fatto che non siate riusciti a metabolizzare l’improvvisa assenza. In questo contesto il ricordo del compianto marito è ancora vivo in voi e si configura come una sorta di freno emotivo dato che vi impedisce di vivere la vita che vorreste.

E’ chiaro che non vi è stata alcuna elaborazione del lutto, quasi come se viveste l’accettazione della sua morte come una forma di rassegnazione e sconfitta. Sognare il proprio marito morto all’interno del sogno significa che avete bisogno ancora di lui, in particolare l’azione che sta svolgendo si ricollega al tipo di esigenza che state maturando.

Ragion per cui se lo sognate intento a darvi una mano in casa significa che non riuscite ad accettare l’idea di dover sbrigare da sola tutte le faccende domestiche e così via. Se sognate vostro marito intento ad agire in maniera diversa dalla sua reale personalità significa che dentro di voi vorreste cambiarlo e che quindi vivete con frustrazione l’idea che egli sia diverso dalle vostre aspettative.
Fonte: http://smorfianapoletana.org/sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *