Magliette Personalizzate: creazione dell’identità aziendale

Il successo di una grande azienda si costruisce grazie a due importanti elementi: un’ottima coesione e collaborazione del team e la credibilità da parte di un portafoglio di clientela affezionata e soddisfatta, che farà pubblicità sfruttando il vecchio, ma sempre funzionale, metodo del passaparola. Creare una buona squadra è, sicuramente, il primo passo per la nascita di un’azienda con un futuro brillante. Vigilare e lavorare per fare in modo che funzioni quotidianamente è un impegno non indifferente che richiede grandi capacità di organizzazione, di autorevolezza e di diplomazia. Instillare nel proprio gruppo di lavoro lo spirito di squadra può essere un’impresa ma esistono alcuni trucchi per fare in modo che questo riesca e che gli entusiasmi restino a livelli soddisfacenti.

Uno di questi si rifà allo sport, dove i componenti della stessa squadra indossano divise uguali che danno, visivamente, l’idea dell’appartenenza. Dotare il personale di abbigliamento personalizzato e invitarlo ad indossare, nelle ore di lavoro, magliette personalizzate o felpe personalizzate col logo dell’azienda, aiuterà tutti, costantemente, a sentirsi parte di un insieme, a visualizzare in qualsiasi momento il concetto di essere un’unità che, insieme ad altre unità di uguale valore, forma un gruppo con uno stesso obiettivo comune.

L’abbigliamento personalizzato con il logo e lo slogan aziendale e, magari, i riferimenti di contatto come il numero di telefono o l’indirizzo email o il nome del sito, può trasformarsi in abbigliamento promozionale. Creare capi d’abbigliamento semplici e sfruttabili come cappellini personalizzati da regalare ai migliori clienti come gadget, o da dare in omaggio sugli acquisti, è un’ottima mossa per fidelizzare il cliente, che si sentirà valorizzato e coccolato da un piccolo regalo, come segno di ringraziamento per la sua fiducia. L’idea è quella di proporre vestiario da tutti i giorni, di buona qualità e buon taglio, versatile, per invogliarlo ad indossarlo.

Magliette, felpe e cappellini sono sempre la scelta ideale. I clienti, semplicemente andando a fare la spesa o trascorrendo un pomeriggio al parco, indossando le magliette o le felpe personalizzate dell’azienda, faranno pubblicità mobile e gratuita, raggiungendo un elevatissimo numero di persone. Se l’azienda, poi, vende anche online, la forbice di contatto si allarga in maniera esponenziale portando nome, logo e contatti dell’azienda in città diverse da quella di sede e raggiungendo potenziali clienti che difficilmente si sarebbero potuti acquisire.

L’abbigliamento promozionale o personalizzato ha, quindi, diversi vantaggi, sia in termini umani che in termini di marketing. Promuove lo spirito di appartenenza negli elementi dello staff, facendoli sentire parte di una squadra che lavora per raggiungere un risultato comune e vantaggioso per tutti e diventa un gradito omaggio per i clienti. Il tutto portando pubblicità a basso costo ma ad ampio spettro.

I cappellini personalizzati sono uno degli articoli più richiesti e più utili, sempre molto apprezzati da tutti e molto usati, in diverse occasioni. Probabilmente sono una delle scelte migliori da fare come omaggio ai clienti. I costi sono contenuti e il cappellino è una di quelle cose che tutti accettano volentieri e, soprattutto, utilizzano spesso e in molte occasioni. Felpe e magliette sono un’opzione un po’ più impegnativa che, però, dà al cliente che le riceve anche un’impressione diversa, di unicità, di aver ricevuto un regalo di un certo valore rispetto ai soliti omaggi che le aziende usano fare alla propria clientela affezionata.

La pubblicità, da sempre, è una parte fondamentale per l’espansione delle aziende e per la loro crescita. E’ intelligente sfruttare tutti i canali pubblicitari a disposizione per cercare di raggiungere col proprio logo quanta più clientela possibile e in quanti più luoghi possibili. L’ abbigliamento promozionale fa parte della lista degli svariati metodi pubblicitari da adottare ed è un percorso che andrebbe perseguito proprio perché dà ottimi risultati a fronte di un minimo impegno.