Garcinia Cambogia Opinioni: che cos’è la gummi gutta?

La garcinia, detta anche gummi gutta, tamarindo malabar o HCA, è una sostanza nota per le sue proprietà dimagranti. Alcune ricerche scientifiche e le garcinia cambogia opinioni degli utenti, ne attestano tuttavia anche altri effetti benefici. Nel complesso, si tratta di un gastroprotettore naturale, nonché di una pianta curativa particolarmente apprezzata dalla popolazione delle località in cui cresce. La sua fama si è spinta in occidente grazie al boom di vendite negli USA. Il prodotto è infatti uno dei cavalli di battaglia del Dottor Oz, professore universitario e chirurgo, appassionato di cure dimagranti.

Garcinia Cambogia Opinioni: il peso forma “sempreverde”

Come premesso, la gummi gutta è una pianta sempreverde che cresce nel sud est asiatico. In particolare in India. E che produce un frutto, il tamarindo malabar, la cui buccia sarebbe ricca di acido idrossicitrico (HCA).

In realtà, insieme all’HCA, la buccia del malabar contiene anche tutta una serie di antiossidanti. Tanto che questo frutto rappresenta un vero e proprio “pozzo di benessere”. Dal quale vengono tratte molte delle cosiddette medicine “antiaging”.

Per chi non lo sapesse, la disciplina clinica antiaging sta prendendo sempre più piede nella società moderna. Si tratta di un metodo che si avvale per lo più di risorse naturali, utilizzate per contrastare l’invecchiamento e per migliorare la qualità della vita dal punto di vista della salute.

Tornando alla gummi gutta, gli esperti hanno trasformato la sostanza nella base principale dei più efficaci prodotti dimagranti attualmente in commercio.

Nello specifico, l’HCA è in grado di stimolare l’eliminazione dei grassi accumulati, di ridurre l’appetito e di aumentare le energie.

I massimi benefici dell’assunzione di acido idrossicitrico vengono raggiunti in combinazione con una dieta sana ed equilibrata e con uno stile di vita che comprenda un regolare movimento fisico.

HCA: posologia e controindicazioni

La dose raccomandata è di circa 1500 mg al giorno. L’integratore viene venduto per lo più in compresse da 500 mg l’una. E dunque, possono bastare tre assunzioni per ottenere effetti evidenti e durevoli. Sconsigliato, invece, superare i 3000 mg al giorno.

A livello generale, si tratta di un prodotto sicuro e complessivamente privo di controindicazioni. Abusarne, tuttavia, potrebbe provocare nausea o mal di testa, come riscontrato in alcune garcinia cambogia opinioni.

E’ altresì sconsigliato ingerire le compresse durante la gravidanza o se affetti da patologie come l’Alzheimer o altre forme di demenza.

Il prodotto, attualmente, è acquistabile solo online. Pertanto, è importante rivolgersi solo a rivenditori autorizzati, per assicurarsi una confezione congrua alle indicazioni degli esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *