El Secreto de Puente Viejo la popolare telenovela spagnola

El Secreto de Puente Viejo è una popolare telenovela spagnola conosciuta in Italia con il titolo Il Segreto. Il successo di questo prodotto televisivo è da rintracciare nella sua trama appassionante e avvicente perché caratterizzata da una serie di agnizioni e colpi di scena davvero sorprendenti.

Come nella migliore tradizione del melodramma cinematografico e teatrale, la tranquillità e la serenità di un piccolo paesino è solo la facciata di un marasma di segreti e pettegolezzi che incidono sulle scelte future dei protagonisti. Nel corso delle sei stagioni mandate finora in onda da Mediaset, ci sono state alcune scene che hanno lasciato un segno nella memoria dei telespettatori. In particolare la morte di Tristan durante la celebrazione del suo matrimonio con Candela ha registrato un picco enorme di ascolti.

Questa reazione da parte del pubblico si verifica soprattutto quando a farne le spese sono dei personaggi molto amati la cui bontà e onestà serve a controbilanciare gli eventi terribili e drammatici che caratterizzano la quotidianità di Puente Viejo. Ma Il Segreto non è solo una soap opera che da spazio al romanticismo e alle lacrime come succede nel melodramma narrativo, ma pone l’attenzione anche su tematiche più frivole e divertenti che hanno lo scopo di alleggerire la tragicità di alcune sotto trame tra ricatti, vendette, omicidi e violenze di ogni tipo.

Il successo della soap Il Segreto lo si deve al fatto che ogni storia non viene completamente chiusa in modo da dare alla possibilità allo spettatore di aspettarsi qualsiasi capovolgimento della trama. In questo senso la morte presunta di Pepa, una delle protagoniste più amate, ha innescato una forte aspettativa nel pubblico che ha continuato a credere nella possibilità di vederla apparire da un momento all’altro. Infatti nel Segreto la morte corre sullo stesso filo della vita e in un attimo i personaggi sono travolti da luminose passioni o da brucianti tradimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *