Come comprare Bitcoin in modo sicuro

Quella di acquistare Bitcoin è una vera e propria moda. Non è affatto un segreto che comprare un Bitcoin al giorno d’oggi potrebbe portare un immediato guadagno nei mesi a venire. Non solo perché si prevede che il prezzo del Bitcoin continui a crescere in misura significativa (un investimento praticamente sicuro), ma anche perché comprare il Bitcoin non è affatto così difficile come si potrebbe pensare.

Tuttavia, bisogna stare attenti a effettuare l’acquisto in maniera sicura. Vista la crescente popolarità di questa moneta, già oggi esistono numerose truffe e per acquistare il Bitcoin in modo sicuro occorre farlo unicamente presso le piattaforme specializzate in materia. Sono dei punti vendita che permettono di effettuare l’acquisto del Bitcoin con i soldi reali. Le transizioni presso tali piattaforme sono controllate, mentre i siti stessi hanno superato una serie di verifiche.

Tra i migliori siti in cui acquistare Bitcoin in modo sicuro spicca Bitstamp. Si tratta di uno dei siti più famosi (e sicuri). Qui potrai acquistare il Bitcoin dagli altri utenti del sito. Bitstamp mette a disposizione degli utenti un conto elettronico. L’acquisto è effettuabile con i soldi veri (principalmente dollaro, sterline, euro), mentre il denaro per acquistare il Bitcoin può essere facilmente trasferito su Bitstamp da un altro portafoglio online. Per utilizzare questo servizio occorre collegarsi alla principale pagine del sito web, cliccare sul tasto Open Account collocato nell’angolo in alto a destra, compilare un semplice modulo che la pagina propone ai nuovi iscritti (qui bisogna prestare attenzione a inserire i dati correttamente, in quanto un solo errore potrebbe comportare l’annullamento dell’iscrizione. Infine non resta che cliccare su Register e confermare l’account cliccando sul link inviato sulla casella della posta elettronica per iscriversi in maniera definitiva alla piattaforma. Nella mail all’utente vengono inviati i dati come la Password e il Client ID: bisogna annotarli in quanto servono per effettuare l’accesso nell’account.

Quindi bisogna tornare sul sito Bitstamp, cliccare su Login (un tasto situato nell’angolino in alto a destra), inserire i dati appuntati precedentemente nella richiesta della password e del login e quindi cliccare su Login per accedere al proprio account. Volendo cambiare la password è possibile seguire una semplice procedura che lo permette. Una volta fatto anche questo non resta che cliccare su Buy/Sell, un tasto collocato in alto a sinistra. Si aprirà un’altra pagina alla quale bisognerà cliccare su Verify your account. Qui il sito chiederà al cliente di fornire i dati e caricare i documenti relativi alla propria persona. I documenti e i dati inseriti saranno verificati nel giro di qualche giorno, dopo di che l’account sarò a tutti gli effetti utilizzabile per comprare Bitcoin.

Per acquistare Bitcoin non serve che cliccare nuovamente su Buy/Sell e quindi sul tasto Buy Bitcoins. Si apre un’altra schermata da cui si può scegliere quanto denaro si vuole convertire in Bitcoin e qui cliccare su Buy Bicoins. Sebbene la procedura possa sembrare alquanto ostica, in realtà non è affatto difficile da compiersi.

Esistono anche numerosi modi per ottenere il Bitcoin senza acquistarlo. Basta semplicemente utilizzare la GPU del proprio PC facendogli fare dei calcoli matematici. Si tratta di un modo abbastanza curioso di ottenere i Bitcoin che si chiama mining. Tuttavia, la sua complessità aumenta nel corso del tempo, motivo per cui si vuol concedersi il lusso di produrre i Bitcoin in casa propria occorre sbrigarsi.

Tra gli altri servizi più utilizzati in Italia per acquistare Bitcoin spiccano coinbase.com (un servizio che accetta la carta di credito e il bonifico), therocktrading.com, Bitpanda.com (offre agli utenti una vasta possibilità di scelta degli strumenti di pagamento), coinmama.com ed exmo.com. Tutti sono dei siti affidabili e permettono di compiere l’acquisto in modo sicuro, sebbene richiedono di effettuare qualche passaggio di verifica.
Per saperne di più si Bitcoin e Criptovalute, vai su: https://www.italiansongs.org/